"Adesso" è l'arma dei fessi
geni - pionieri e acrobati
in fila ad aspettare il turno.
Ecco le Dame Signori!
Tutti alle Unioni!
Ai Maritamenti, al Martirio!
I Santi appesi al muro sotto forma di calendari dentro questo motel fissano il muro di fronte con faccia perplessa. Io sto di fronte la finestra e fisso la perplessità di questo spazio-tempo.
Questa è la Via
della non libertà
Questa è la Via
per la cattività
Poso il bicchiere che ho in mano e spengo il giradischi, Edith Piaf e quella sua cazzo di lingua! La odio ma non riesco a smettere di ascoltarla.
"Periodi brevi! Frasi corte!" mi ripeteva il mio maestro quando avevo diciannove anni. Poi ho preso a sognare e tutto si è allontanato in un giro di galassia e mezzo.
Ma il Due è la Caduta, la Polarizzazione e il Tre è il ricongiungimento, l'equilibrio ... non conosco il Tre, ho perso di vista questo numero. Come conseguenza adoro le Somme e le Guerre.
Il mio vecchio cane un giorno di luglio, una giornata in cui caldo e afa addormentavano le persone, iniziò a parlarmi della fecondità del suo seme e del fatto che non mi perdonò mai della castrazione che decisi per lui. L'indomani, era sempre un giorno di luglio con piogge rade e magnetiche, morì suicida nella vasca da bagno mordendosi l'arteria. Non sapevo che anche i cani avessero le arterie, me lo disse il veterinario durante l'autopsia. E' buffo ma quando lo vidi disteso sul tavolo depilato e squartato assomigliava così tanto ad un capretto che alla domanda "lo riconosce?" scoppiai a ridere e uscii fuori.
De Andrè diceva che "ci sarà allegria anche in agonia col vino forte. Porteran sul viso l'ombra di un sorriso tra le braccia della morte".
Seguendo Ivan ho trovato Peter Pan.
7.7.10
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento